REGOLAMENTO INTERNO DEL
CLUB D'ARTE MAGICA HARRY HOUDINI

Art. 1

La domanda di ammissione al Club d'Arte Magica Harry Houdini dovrà essere firmata da un socio effettivo o onorario e presentata al Segretario. Possono aderirvi soci di altri Clubs; per questi ultimi basta la presentazione della tessera di socio del Club di appartenenza. Le rispettive domande saranno sottoposte al Consiglio Direttivo che le valuterà a norma dell'art.4 dello Statuto. (I soci presentati che non hanno alcuna esperienza avranno l'obbligo, se il Club organizzerà una scuola, di frequentarla).

Art. 2

Il Consiglio Direttivo a norma dell'art.4 ha potere disciplinare su tutti i soci.

I provvedimenti disciplinari sono:

ammonizione
consiste in un monito scritto a carico del socio trasgressore
sospensione
consiste nell'interdizione a partecipare a tutte le manifestazioni organizzate dal Club per un periodo non inferiore a un mese e non superiore a mesi sei
espulsione
consiste nell'interdizione dal Club, può essere pronunciata a carico di un socio già colpito da ammonizione o sospensione per almeno 3 volte; l'espulsione può anche essere pronunciata a carico di un socio che, sia direttamente che indirettamente, arrechi danni morali o materiali al Club.

I provvedimenti disciplinari menzionati saranno conservati agli atti del Club.

Art. 3

Tutte le cause di indegnità, scorrettezza ed altre tra socio e Club che possono dar luogo a provvedimenti disciplinari di cui all'art.2 saranno accertate e perseguite dal Consiglio Direttivo.

Art. 4

Il Presidente rappresenta il Club d'Arte Magica Harry Houdini e ne presiede tutte le riunioni; in sua assenza gli stessi incarichi sono devoluti al Vice Presidente; in assenza di entrambi dal Consigliere più anziano di appartenenza al Club.

Art. 5

Il Segretario aggiorna i verbali relativi a tutte le riunioni del Consiglio Direttivo, tiene la corrispondenza, in assenza di un tesoriere, amministra i fondi del Club con diligenza tenendo apposita contabilità, egli ne è responsabile per ogni irregolarità. Sovraintende tutti i servizi per il buon andamento del Club - rendendone atto al Consiglio Direttivo in riunione.

Art. 6

I Presidenti onorari hanno la facoltà di intervenire alle riunioni del Consiglio con diritto di parola e di voto.

Art. 7

Il Consiglio nomina un Direttore Artistico che cura e organizza l'aspetto delle manifestazioni, egli si può far coadiuvare da alcuni aiutanti da lui stesso scelti.

È obbligo a tutti i partecipanti di attenersi alle sue direttive.

Il Consiglio nomina altresì, qualora venisse stampata una rivista, un Direttore e Redattore Capo che assumono ogni responsabilità civile e penale per tutto quanto viene pubblicato nella rivista.

Il Direttore sceglie insindacabilmente gli articoli, fotografie, giochi e altro da pubblicare - fa quant'altro crede opportuno anche se non previsto o specificato nel presente articolo per il buon andamento della rivista.

Art. 8

Le manifestazioni a carattere nazionale ed internazionale indette dal Consiglio saranno comunicate almeno 30 giorni prima. Durante i festival, congressi e riunioni, il Consiglio potrà indire concorsi a premi per i numeri più originali e per le singole specializzazioni.

Il Consiglio nominerà all'uopo una giuria di almeno 6 componenti scelti fra i non partecipanti al concorso.

Detta giuria giudicherà con assoluta discrezionalità. Possono far parte in detta giuria anche non prestigiatori ma personaggi affermati nel campo dello spettacolo.

Art. 9

L'organizzazione delle varie manifestazioni può essere effettuata direttamente dal Club o prendendo accordi con enti o privati.

Se si ravvisa l'opportunità si potranno invitare persone non socie ai fini di una collaborazione tecnica e artistica.

Art. 10

Ogni invenzione o routine personale e ogni testo di presentazione rimarranno in esclusiva all' inventore per un periodo di 8 anni.

Il socio che in tale periodo di tempo presentasse la stessa invenzione o la medesima routine dell'autore del testo sarà sospeso dal Club per un periodo da 1 a 6 mesi a giudizio del Consiglio Direttivo che valuterà a seconda della gravità del fatto.

Art. 11

I soci dovranno pagare la quota annuale entro il 31 gennaio di ogni anno.

Trascorso detto periodo saranno ritenuti morosi - pagheranno, dopo detto periodo, una nuova tassa di iscrizione.

Art. 12
QUOTE SOCIALI

Le quote sociali sono stabilite di anno in anno dal consiglio direttivo.

Sono esenti dal pagamento delle quote sociali i presidenti onorari ed i soci onorari.